Home » Programmazione 2017

Programmazione 2017

Proposte attività anno 2017

Proposte attività anno 2017 - San Donato

v      14 GENNAIO 2017: ricorrenza 15° anniversario fondazione Associazione Culturale S. Donato

v      19 GENNAIO 2017: Assemblea annuale dei Soci  (presso sede “Aula don Vanni”)

v      22 APRILE 2017: collaborazione 8^ Marcia per un Amico in ricordo di Adelio Ghezzi

v      25 APRILE 2017: Partecipazione ricorrenza 25 aprile (Località Pessina Colle Brianza)

v      15 ANNI CON IL S. DONATO

v      5 MAGGIO 2017: Conferenza sull Prima Guerra Mondiale (a cura di Carlo Arrigoni) con il Patrocinio del Comune

v       2-3 GIUGNO 2017: Gita a Padova, Ville del Palladio, Bassano del Grappa e Vicenza

v      24 GIUGNO 2017: Concerto in San Donato con il coro Incanto di Dolzago con il Patrocinio del Comune

v     30 GIUGNO 2017: Una serata in San Donato alla scoperta del dialetto brianzolo

03 SETTEMBRE 2017: Concerto in San Donato: orchestra Ma.T.A. di Merate

v       10 SETTEMBRE 2017: Visita sul territorio: Il monte di Brianza

v     28 SETTEMBRE 2017: Conferenza sull'età evolutiva (con la Dott.ssa Serena Tamburini)

v       29 SETTEMBRE 2017: Omaggio a Pasolini a cura di Paolo D'Anna

v       8 OTTOBRE 2017: II° Festa d'Autunno (Nuovo salone dell’Oratorio)

v       28 OTTOBRE 2017: Ritorno della compagnia teatrale "I Giullari di Castello"

v      4 NOVEMBRE 2017: partecipazione ricorrenza 4 novembre

v      17 NOVEMBRE 2017: Cena Sociale e tesseramento 2017

v      NATALE 2017: Esposizione Concorso Lego scuola primaria in San Donato

Recupero S. Donato

Recupero S. Donato - San Donato

Il progetto di Recupero del S. Donato è lo scopo principale dell'associazione.

Dopo anni di impegno e di intenso lavoro, nel 2009 viene completato il progetto definitivo per il restauro ed il recupero della Chiesa.

Il 7 maggio 2010 il progetto viene presentato ed illustrato ufficialmente in una serata pubblica.

Attualmente il progetto è depositato presso la Curia Arcivescovile di Milano in attesa di sviluppi.

I giullari di Castello

I giullari di Castello - San Donato

Continua il successo dei Giullari. Dopo il fortunato esordio avvenuto lo scorso 13 ottobre 2012, la compagnia teatrale dei Giullari è tornata in scena nei teatri della Brianza.

Una prima replica è stata effettuata presso l'Oratorio di Dolzago.

Anche nel 2013 i nostri attori sono stati protagonisti nella divertentissima commedia dialettale brillante dal titolo "Che gibilee per quater danee!" nei teatri di Annone Brianza e di Olgiate Molgora.

Eventi culturali

Eventi culturali - San Donato

L'Associazione Culturale S. Donato vuole essere attenta a tutte le possibili forme di cultura da proporre e presentare a Castello di Brianza.

Tra le priorità vi è senza dubbio la riscoperta e la rivalutazione della cultura in Brianza, col le sue origini, le sue tradizioni, la sua storia, il suo territorio, il suo dialetto.

Grande attenzione viene data anche a visite a città d'arte, conferenze, corsi, concorsi, mostre, rassegne, pubblicazioni.

Da ricordare la visita al Campanone della Brianza in un'atmosfera straordinaria con oltre 80 partecipanti!

Tra gli ultimi eventi  più importanti citiamo la realizzazione di un documentario sulla storia di Castello di Brianza, a cura di Elena Maggioni e Hulda Federica Orrù per Casba Film.

Estate in San Donato

Estate in San Donato - San Donato

Nell'estate 2012 la chiesa di S. Donato è stata ripulita e dotata di nuovo e funzionale impianto di illuminazione.

A partire da quel momento il S. Donato è stato teatro di numerose iniziative (conferenze, concerti, visione di documentari, serate a tema) che hanno visto la partecipazione di un buon numero di persone.

Durante l'estate 2013 all'interno della chiesa di S. Donato si sono svolte, con il consueto successo, le seguenti manifestazioni: presentazione libro dei Giullari, visione commedia dialettale "Che gibilee per quater danee", concerto del Coro Brianza, Paese che vai ... e musica con Chiara e Francesca.

Nell'estate 2014 sono continuate le iniziative nella suggestiva cornice del San Donato!